02:19:09

Všečkaj nas

Vpisna pola



Sledi nas na Twitterju

Prva stran Notizie
Sporočilo
Notizie
"FASE DUE" PER LA VITA OD IL PROFITTO? PDF natisni E-pošta
Prispeval Redakcija   
Četrtek, 09 April 2020 22:49

 

Ora tutti parlano della “fase due”. Del momento, quindi, in cui il governo (in Italia ma anche nella vicina Slovenia) deciderà di allentare la quarantena di autoisolamento e di separazione sociale dei cittadini. Ovviamente non tutti, poiché già ora quasi la metà della popolazione attiva va ogni giorno a lavorare rischiando il contagio per la scarsezza dei mezzi di protezione. Tra gli operatori sanitari, medici ed infermieri, è una strage. E la colpa è delle autorità che non hanno saputo proteggerli.

 

LAST_UPDATED2
 
"Vita, sicurezza, salute prima di tutto." PDF natisni E-pošta
Prispeval Redakcija   
Torek, 07 April 2020 22:26
Il Partito Comunista Cinese ha promosso un appello mondiale a cui ha inviato ad aderire i principali partiti politici per rafforzare la cooperazione nella comune lotta contro il Covid-19.
Nessun giornale italiano ne ha dato notizia. All'appello per l'Italia ha aderito il PCI. Riproduciamo di seguito il testo di tale appello dove è scritto testualmente: “invitiamo tutti i Paesi a mettere la vita, la sicurezza e la salute delle persone al di sopra di tutto e ad adottare misure risolute e vigorose per porre fine alla diffusione del Covid-19”.
Lettera aperta congiunta dei partiti politici di tutto il mondo per una più stretta collaborazione contro il COVID-19
Oggi, mentre l’epidemia di COVID-19 si sta diffondendo rapidamente in tutto il mondo, essa costituisce la sfida più urgente e seria sia per la salute dell’umanità che per la pace e lo sviluppo mondiale.
LAST_UPDATED2
 
Quante volte è stata liberata Trieste? PDF natisni E-pošta
Prispeval Redakcija   
Nedelja, 09 November 2014 21:34


Una storia tormentata ma vissuta con passione
di STOJAN SPETIČ (La Rinascita, 2005)

Trieste è stata nel dopoguerra una città al centro di una contesa internazionale, a lungo centro di tensione ai confini della guerra fredda. Ne fanno fede i libri sulla "corsa per Trieste" tra il maresciallo Tito ed il generale Alexander, ma anche la diatriba su chi abbia effettivamente liberato la città nei giorni piovosi tra la fine di aprile e l'inizio di maggio 1945.

LAST_UPDATED2
 
Basta con le provocazioni fasciste alla foiba il 25 Aprile PDF natisni E-pošta
Prispeval Igor Kocjančič   
Torek, 24 April 2012 12:16
E’ ormai da qualche anno che il sedicente GUD – Gruppo Azione Difesa, soggetto inesistente per il resto dell’anno, all’approssimarsi del 25 Aprile, Festa Nazionale della Liberazione, procede ad affissioni abusive di manifesti riproducenti deliranti slogan inneggianti al fascismo ed alla Repubblica di Salò per pubblicizzare quella che vorrebbe essere la controcelebrazione del 25 Aprile alla foiba di Basovizza, alla quale solitamente si aggregano alcune decine di neofascisti dal Veneto.

Negli ultimi le autorità preposte, ritenendo probabilmente di agire nell’ambito di una discutibile riduzione del danno, hanno autorizzato lo svolgimento della comparsata fascista, alquanto in controtendenza con molti altri paesi dell’Unione europea e non, che ultimamente hanno pensato bene di tornare a proibire i raduni neofascisti e neonazisti. Sarebbe molto opportuno ripristinare questa sana consuetudine anche nella nostra città, così come sarebbe altrettanto opportuno che il Comune provvedesse a far togliere quegli orrendi manifesti abusivamente affissi.

Trieste, 24.04.2012

Igor Kocijančič
Consigliere regionale PRC – SE
Presidente gruppo consiliare La Sinistra L'Arcobaleno

LAST_UPDATED2
 
Elezioni amministrative a Duino Aurisina PDF natisni E-pošta
Prispeval Redakcija   
Sreda, 18 April 2012 18:39

Presentazione della lista della Federazione della Sinistra
“Siamo entusiasti e ottimisti”, questo è il clima generale alla presentazione pubblica della lista delle candidate e dei candidati della “Federazione della sinistra -Zveza levice” (così si presentano sulla scheda uniti Rifondazione Comunista e i Comunisti Italiani).

La lista e' aperta da una giovane laureata con contratto precario e comprende operai, impiegati, tecnici, tutti disposti ad impegnarsi per una nuova amministrazione comunale che vedono ben guidata dal candidato a sindaco Vladimir Kukanja, già vincitore delle primarie di coalizione. Il più giovane dei candidati è uno studente, il più anziano un ferroviere pensionato.
LAST_UPDATED2
 
Interrogazione su condotta scorretta Comune di Cividale PDF natisni E-pošta
Prispeval Igor Kocjančič   
Torek, 10 April 2012 15:05
Il Comune di Cividale continua ad essere inadempiente per quanto concerne uno dei propri compiti istituzionali, cioé il rilascio di documenti d’identità. In allegato il testo dell’interrogazione presentata in data odierna che testimonia a quali vicissitudini debbano andare incontro i cittadini che in quel Comune chiedono il rilascio della carta d’identità bilingue.
LAST_UPDATED2
 
FIOM: Sciopero generale metalmeccanici il 9 marzo: alle 9.30 manifestazione a Roma PDF natisni E-pošta
Prispeval Miran Pecenik   
Petek, 03 Februar 2012 12:47

La FIOM ha proclamato per il 9 marzo lo sciopero generale di tutte le aziende metalmeccaniche. Lo stesso giorno, un venerdì, ci sarà a Roma una grande manifestazione, a partire dalle 9.30 in piazza Repubblica, snodandosi poi per le vie di Roma. 

La FIOM ribadisce di battersi per la democrazia nelle fabbriche, la libertà di organizzazione sindacale, contro le discriminazioni di Marchionne che la vuole fuori dai cancelli FIAT, contro il tentativo del governo Monti di snaturare l'articolo 18 dello Statuto dei lavoratori che li tutela contro i licenziamenti discriminatori, senza giusta causa. 

Sara' una grande manifestazione nazionale. Non e' soltanto la manifestazione delle lavoratrici e dei lavoratori metalmeccanici. E' una manifestazione per il futuro di tutte e tutti. Costruiamo l'opposizione al governo Monti e l'unita' della sinistra.
Il segretario PD Bersani ha dichiarato intanto che i "democrats" non partecipano ai cortrei che sono contro il governo Monti... 
clicca sulla foto per vedere il volantino

LAST_UPDATED2
 
Referendum truffa PDF natisni E-pošta
Prispeval Redakcija   
Četrtek, 22 September 2011 21:12

 

 

         E' perfettamente comprensibile la rabbia di tanti cittadini che fanno la fila per firmare i referendum elettorali. Dovuta in primo luogo alla crisi economica, politica e morale che ha colpito anche il nostro Paese ed alla quale il Governo del Cavaliere risponde con la solita macelleria sociale, colpendo i ceti deboli e produttivi pur di salvare gli interessi delle classi ricche.

LAST_UPDATED2
 
Referendum truffa PDF natisni E-pošta
Prispeval Redakcija   
Četrtek, 22 September 2011 21:11

 

 

         E' perfettamente comprensibile la rabbia di tanti cittadini che fanno la fila per firmare i referendum elettorali. Dovuta in primo luogo alla crisi economica, politica e morale che ha colpito anche il nostro Paese ed alla quale il Governo del Cavaliere risponde con la solita macelleria sociale, colpendo i ceti deboli e produttivi pur di salvare gli interessi delle classi ricche.

LAST_UPDATED2
 
<< Začetek < Prejšnja 1 2 3 Naslednja > Konec >>

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL

Išči na spletu Iskraonline.eu

feed-image Feed Entries