00:26:42

Všečkaj nas

Vpisna pola



Sledi nas na Twitterju

Prva stran Notizie
Sporočilo
Notizie
Cos’è il superporto Trieste Monfalcone? L’ennesima presa in giro? PDF natisni E-pošta
Prispeval Igor Kocjančič   
Sobota, 06 Februar 2010 18:50
E’ pur vero che nella nostra città, da molto tempo, non si nega a nessuno di organizzare, almeno una volta all’anno, un mega convegno su porto, logistica ed infrastrutture, nel quale declinare le magnifiche sorti e progressive di un molto prossimo nuovo sviluppo per il rilancio dello scalo triestino a livelli dei porti del nord Europa. 
LAST_UPDATED2
 
La Regione convochi immediatamente un tavolo per Fincantieri e chieda al Governo di fare altrettanto PDF natisni E-pošta
Prispeval Igor Kocjančič   
Petek, 05 Februar 2010 16:12
COMUNICATO STAMPA
Nei giorni scorsi Fincantieri ha presentato alle Organizzazioni sindacali una situazione drammatica dei carichi di lavoro del gruppo. I lavoratori in cassa integrazione ordinaria, che sono attualmente circa 700, saliranno a 1.200 a metà anno, per arrivare a circa 1.600 a fine 2010.
LAST_UPDATED2
 
Sul Congresso della CGIL, la Federazione della Sinistra e le paventate rotture di Patta PDF natisni E-pošta
Prispeval Igor Kocjančič   
Četrtek, 04 Februar 2010 02:44
Ritengo che quanto anticipato da alcuni media ed in particolare da “Il Manifesto”, in relazione ad una paventata rottura, o comunque uscita dalla neocostituita Federazione della Sinistra dell’Associazione “Lavoro e Solidarietà” che vede in Gianpaolo Patta il suo più autorevole rappresentante a livello nazionale, sia la dimostrazione pratica di quanto anche l’assunzione di una posizione “neutrale” rispetto al dibattito ed alle posizioni a confronto dentro il Congresso della CGIL possa diventare un errore strategico.
 
Lo sloveno nelle scuole italiane: le idee della sinistra PDF natisni E-pošta
Prispeval Redakcija   
Torek, 02 Februar 2010 11:55

Sulla questione dell'insegnamento della lingua slovena nelle scuole italiane di Trieste e nella fascia confinaria della regione i giornali hanno pubblicato le posizioni convergenti dei rappresentanti della sinistra, il consigliere regionale Igor Kocijančič (PRC) e del segretario regionale del PdCI Stojan Spetič. 

 

LAST_UPDATED2
 
Testimonianza: Il Dio in cui crediamo PDF natisni E-pošta
Prispeval Redakcija   
Četrtek, 28 Januar 2010 12:36
Come negli anni scorsi, nell’occasione del Natale, avvertiamo l’esigenza di comunicare alle persone disposte a leggerli e a dialogare con noi, alcuni spunti di riflessione che emergono dalla nostra vita, dall’incontro con la storia di tante persone, dal riferimento al mistero di Dio, alla persona di Gesù di Nazaret e dall’appartenenza alla Chiesa.
Vorremmo parlare proprio di Dio e di Gesù di Nazaret, con la premessa consapevole che lo facciamo come uomini e come preti limitati, dentro un determinato contesto culturale, teologico, linguistico contingente, non certo esauriente e definitivo, come mai può essere un discorso su Dio.
LAST_UPDATED2
 
Bamboccioni a lavorare! PDF natisni E-pošta
Prispeval Redakcija   
Četrtek, 21 Januar 2010 11:56
Si dice: «l’istruzione fa la differenza», perché permette di aumentare sia la produttivita generale che lo stipendio individuale. Quindi, cosa fa questo governo? Permette di trascorrere l’ultimo anno di istruzione obbligatoria (il secondo anno delle superiori, in un percorso regolare) sotto forma di «contratto d’apprendistato». Gli «accordi di Lisbona», nel 2000. avevano fissato l’anno appena iniziato come il traguardo da tagliare per una matura «economia della conoscenza». Ben arrivata, Italia!
LAST_UPDATED2
 
Salviamo il PC Ceco-moravo! PDF natisni E-pošta
Prispeval Redakcija   
Četrtek, 21 Januar 2010 11:46

Il Partito Comunista di Boemia e Moravia (KSCM), terza forza politica della Repubblica Ceca con circa il 15% dei voti, presente nel Parlamento nazionale ed europeo, è da sempre oggetto di violenti attacchi da parte degli organismi di Stato, indirizzati a limitarne e addirittura ad interdirne l’attività politica.

LAST_UPDATED2
 
Presidente Tondo, perché non nomina mai gli evasori fiscali? PDF natisni E-pošta
Prispeval Redakcija   
Petek, 06 November 2009 00:45
Mentre stiamo attendendo con ansia di conoscere i contenuti precisi della Finanziaria 2010, che si preannuncia di lacrime e sangue, per la riduzione secca di 220 milioni, nonostante l'impennata dell'indebitamento, osserviamo con stupore ed imbarazzo il silenzio assoluto del presidente Tondo sul fenomeno scandaloso dell'evasione fiscale in regione. Se è vero infatti che la riduzione delle entrate erariali e quindi i minori stanziamenti dello Stato al FVG sono dovuti alla crisi dell'economia di mercato, non si può nascondere che una parte significativa di riduzione del gettito è dovuta all'incremento dell'evasione che si va ad aggiungere ad un fenomeno strutturale di rilevanti proporzioni.
LAST_UPDATED2
 
<< Začetek < Prejšnja 1 2 3 Naslednja > Konec >>

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL

Išči na spletu Iskraonline.eu

feed-image Feed Entries