Elezioni amministrative a Duino Aurisina

Presentazione della lista della Federazione della Sinistra
“Siamo entusiasti e ottimisti”, questo è il clima generale alla presentazione pubblica della lista delle candidate e dei candidati della “Federazione della sinistra -Zveza levice” (così si presentano sulla scheda uniti Rifondazione Comunista e i Comunisti Italiani).

La lista e’ aperta da una giovane laureata con contratto precario e comprende operai, impiegati, tecnici, tutti disposti ad impegnarsi per una nuova amministrazione comunale che vedono ben guidata dal candidato a sindaco Vladimir Kukanja, già vincitore delle primarie di coalizione. Il più giovane dei candidati è uno studente, il più anziano un ferroviere pensionato.

Tutto facile quindi? “Per niente, sappiamo che c’e’ sfiducia e diffidenza verso i partiti e la politica in generale, anche se sono notizie che arrivano dai palazzi alti e non certo dalla vita dei paesi e delle frazioni. Per questo faremo assieme alle altre liste alleate una campagna elettorale diffusa, aperta al confronto e all’approfondimento, con incontri faccia a faccia con i cittadini in tutte le frazioni del comune di Duino Aurisina. Crediamo così di ribadire la nostra differenza dal clima corrotto che sentiamo aver rovinato purtroppo la vita della politica che per noi e tanti altri é fatta di onestà, serietà, impegno e volontariato, non a caso il nostro impegno non nasce oggi dato che siamo presenti nei circoli e nelle associazioni che nel territorio comunale arricchiscono la vita di relazione e il mantenimento delle tradizioni e della cultura delle nostre genti.

La lista e’ composta da 12 candidate e candidati, italiani e sloveni, tutti residenti o con luogo di lavoro sul territorio di Duino Aurisina.

Questi i nomi:
Tatjana Kobau (32 anni),
Bruno Delvecchio (69 anni),
Adriano Ferfolja (40 anni),
Cristian Gabrovec (39 anni),
Luigi Gentilini (58 anni),
Maurizio Goat (41 anni),
Giorgio Lansetti (57 anni),
Elena Legiša (52 anni),
Sandi Paulina (19 anni – indipendente),
Sonja Rebula (32 anni – indipendente),
Bruno Venturini (57 anni),
Giorgio Zaccaria (54 anni).{jcomments on}

Comunicato stampa della Federazione della Sinistra

per seguire l’andamento del voto in diretta, clicca qui